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pokepon

27/12/2014 12:41 #0

edited 02/01/2015 15:22
Se qualcuno ha voglia, possiamo organizzare delle "sessioni di prova" di Poképon, magari gestite in chat per comodità.

Se non sapete cosa sia Poképon, leggete o il readme del link sopra citato, o questo thread.

L'ultima versione del gioco è scaricabile qui; è un file Jar eseguibile tramite Java versione 1.7 o superiore.
Ho tirato su un server pubblico su ovo.ovh:12344 (per gentile concessione del buon Hamcha), quindi se volete verificare che funziona, scaricate il gioco, apritelo (click col destro->Apri con->Java, oppure dalla shell java -jar pokepon-0.01.jar), selezionate "Client" e come indirizzo mettete ovo.ovh oppure pokepon.center (la porta lasciatela a 12344, quella di default).

Se avete dubbi o domande, fatele! Se mi trovate in chat (irc.ponychat.net #brony.it) possiamo provare a battlare (oppure potete organizzare tra voi). Vediamo se si riesce a combinare qualcosa :P

P.S. RIcordate che Pokepon è in fase di sviluppo, ergo qualunque suggerimento o idea è ben accetta!
Houston, abbiamo un problema.

La tabella dei tipi linkata nel readme presenta il tipo attaccante nella riga in cima e il tipo difensore nella colonna a sinistra, mentre nella tabella richiamata dal launcher pokepon-0.01.jar sono scambiati. Non sarebbe un problema se il resto della tabella non fosse identico in entrambe le versioni! Quale delle due è quella giusta?
Ugh, vero; quella corretta è quella mostrata dal launcher, nel README ho invertito Atk e Def, provvedo subito a correggere! (grazie dell'highlight)
Non OP, ma

> selezionate "Client" e come indirizzo mettete ovo.ovh (la porta lasciatela a 12344, quella di default).
Quando apri il gioco ti si apre una finestra con 4 opzioni, tra cui Client. È quella la locazione.
La domanda idiota era dovuta a non averlo aperto con Java, perdonatemi.
Ok, nel caso a qualcuno venga voglia di provare il gioco, qui è disponibile un foglio su cui si possono segnare tutti i bug e problemi trovati (è modificabile da chiunque, così non dovete farvi un account su Github per riportare bug); periodicamente lo controllerò e vedrò di fixare tutti i bug trovati (purtroppo il processo di trovare bug richiede necessariamente di giocare, il che è piuttosto noioso per me da fare da solo :D)
elmdor è in vacanza, altrimenti ti aiuterebbe volentieri ç_ç
Also, qui (courtesy of Hamcha) sto iniziando a fare il nuovo sito dedicato a Poképon. Al momento ci sono solo il ponydex e i downloads; se avete idee su che altro metterci proponete pure :P
Per quelli che avevano problemi a battlare ieri: il nuovo client dovrebbe risolvere il problema.
Presto fixerò anche il fatto che la lista dei nick a volte non appare finché qualcuno non cambia nome.
Pokepon ha i replay! (circa)
Poi dovrei aver sistemato un paio di bug che facevano crashare la battle a meta`, most notably quello di Wild Weed.
edited 23/01/2015 13:02
Udite udite, ho aggiunto i guest nell'ultima release, perciò qualcuno la provi e mi dica quanto tempo passa prima che crashi! :D
Per assistere a una battaglia altrui:
  1. nella chat del client: /battles -> viene fuori "[battle #x] tizio <=> caio"
  2. sempre nella chat: /watch x, mettendo al posto di x l'id della battaglia che interessa

(Ho anche fixato alcuni bug, tra cui uno che permetteva a confusione e sleep di durare 0 turni).
Mi rivolgo a voi pokefagotti: pokepon attualmente ha molti pony, ma tanti di questi hanno un movepool striminzito e/o inconsistente.

Mi sarebbe molto utile se qualcuno avesse voglia di prendere uno o più pony (magari i vostri preferiti o le vostre waifu), specialmente quelli che hanno poche mosse, e si inventassero un movepool che sia sensato con le stats base e utilizzabile in battaglia; bonus points se aggiungete abilità/item o se create addirittura una o più build per quel pony.

Non c'è bisogno che conosciate le mosse di pokepon per fare questo lavoro: è sufficiente che scriviate mosse originali di pokemon, poi ci penso io ad adattarle.

Trovate la lista di pony con le rispettive mosse e tutto qui.

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di contribuire! (if any)
Twilight Sparkle:
- Splash
- Metronomo
- Ruggito
- Colpocoda
Rainbow Dash:
- Autodistruzione
- Esplosione
- Ultimocanto
- Frustrazione
edited 10/05/2015 10:39
http://jojo.wikia.com/wiki/Cream#Abilities
https://www.youtube.com/watch?v=5127vV7dwvw
Void potrebbe essere una OHKO, e Dimensional Access una mossa che al primo turno ti rende invulnerabile agli attacchi e al secondo colpisce (come Fossa).
Potremmo poi citare Vanilla Ice inserendo nella voce Pokédex che Cream Scoops si è letteralmente ammazzata di lavoro per soddisfare la fame di gelato della sua padrona Celestia, che l'ha ricompensata trasformandola in alicor- va bene no, sto divagando.
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